Condizioni generali di contratto

1. Campo di validità
Tutte le spedizioni come anche i pagamenti di Alpha Foto GmbH effettuate da parte dei clienti sulla piattaforma di internet www.alphafoto.com, sono basate sulle condizioni generali di contratto. Questo vale anche nel caso non si faccia riferimento diretto a queste condizioni. Con l’ordinazione i clienti accettano queste condizioni. Accordi speciali devono venire preceduti da una richiesta in forma scritta.

2. Comanda e pagamento delle fotografie
Le ordinazioni di immagini sul sito www.alphafoto.com vengono effettuate attraverso il pagamento con carte di credito, Paypal, fattura (solo in Svizzera, se viene richiesta la spedizione via posta), ELV (solo in Germania) oppure pagamenti anticipati. I prezzi validi delle comande sono quelli pubblicati sul sito www.alphafoto.com al momento della comanda, ai quali devono venir aggiunti i costi di lavorazione e spedizione. I prezzi possono variare a seconda della manifestazione. Nel caso di spedizioni express o altri tipi di spedizione più dispendiose verranno aggiunti costi supplementari. Con la consegna della merce viene scaricata ogni tipo di responsabilità sul cliente. Reclami e critiche dovranno venir inoltrate immediatamente dopo la consegna della merce ad Alpha Foto GmbH.

3. Diritti sulle fotografie
Dopo aver eseguito il pagamento, il cliente può fare uso proprio e privato delle immagini da lui comprate. L’utilizzo delle immagini per la stampa o per scopi commerciali non è permesso. Nel caso si voglia pubblicare delle immagini è necessario un permesso speciale che può venir dato solo da Alpha Foto. Il risarcimento per l’impiego delle immagini per stampa o pubblicità segue le norme correnti del settore (per esempio il paragone con i prezzi della Svizzera. Gruppo di lavoro di agenzie di fotografia) in separato accordo con Alpha Foto GmbH. In ogni pubblicazione “alphafoto.com” deve venir citata, quale fonte. Il diritto d’autore rimane comunque ad Alpha Foto GmbH.

4. Protezione e sicurezza dei dati
Alpha Foto GmbH fa tutti gli sforzi possibili per la sicurezza e la protezione dei dati, soprattutto per la riservatezza dei clienti. Altre garanzie, in speciale il risarcimento di danni, non vengono garantite da Alpha Foto GmbH. I dati dei clienti possono venire utilizzati per scopi di Marketing.

5. Corte di giurisdizione e luogo di adempimento
Tutte le relazioni tra clienti e Alpha Foto GmbH seguono de norme del diritto svizzero. Il luogo di adempimento e la corte di giurisdizione ha sede in Dietikon.